Dentisti Verdenti in Lombardia
Siamo Verdenti perché:
Ci piace pensare che ogni piccolo gesto ecosostenibile abbia il potere
di cambiare il futuro in meglio
– Dr.ssa Alessandra Carrera
Dr.ssa Alessandra Carrera
Prevenire è meglio che curare
L’odontoiatria si è molto evoluta nel tempo. Oggigiorno si riescono a realizzare prestazioni di una qualità non raggiungibile fino ad alcuni anni fa. Anche a livello di sterilizzazione dello strumentario, i macchinari diagnostici disponibili e la gestione dello studio sono molto diversi rispetto ad un tempo.
Nello Studio Dentistico Alessandra Carrera, qualità e professione mutano adattandosi alle nuove conoscenze e alle richieste dei pazienti. Le modifiche della professione però non si fermano alla realtà clinica: le nuove conoscenze individuano nella prevenzione, più che nella terapia, la strada della nuova odontoiatria.
I mutati aspetti economici stimolano nuove soluzioni che possano venire incontro a chi ha cambiato la propria disponibilità. Qualità e professione cambiano adattandosi alle nuove informazioni e alle richieste dei pazienti.
Per queste ragioni aderiamo al progetto Verdenti, una nuova modalità per condurre lo studio dentistico. La formula tiene conto delle possibilità secondo cui l’odontoiatria può influire sulla salute generale dell’individuo e sull’ambiente.
Il tutto si realizza mediante l’attenzione ai materiali inseriti nel cavo orale, la riduzione della contaminazione di denti e gengive, il controllo dei processi che creano l’inquinamento, la salvaguardia delle risorse. Oltre a questi aspetti si aggiungono iniziative volte al vero risparmio per il paziente differenziandole da quelle spesso illusorie di alcune offerte a basso costo. Verdenti è il primo progetto di Eco-odontoiatria in Italia che si basa sulla Green dentistry, filosofia già sviluppata negli Stati Uniti.
Verdenti, una nuova modalità per condurre lo studio dentistico. La formula tiene conto delle possibilità secondo cui l’odontoiatria può influire sulla salute generale dell’individuo e sull’ambiente.